What help us to know ourselves what things are not helping factors, and how we can analyse ourselves from the outgoing faculties and intellect is a practical subject. This is truly called spirituality.
Sant Kirpal Singh

Messaggio di Natale & Capodanno 1966

Di Sant Kirpal Singh, 5 dicembre 1966, messaggio record
Talk disponibile come mp3 (3Mb, durata 6:30)


Sant Kirpal Singh - Christmas and New Year Message Quest'anno se ne sta andando e il Nuovo Anno verrà presto inaugurato. L'anno in corso è diventato vecchio. Lasciamolo andare. Non c’è bisogno di preoccuparsi. E’ stato gentile con voi - non così gentile come avrebbe dovuto essere, ma Dio l’ha voluto così.

Tuttavia, impegnatevi nell’essere diversi da quello che siete stati nell'anno in corso. Impegnatevi a raggiungere Lui, a diventare un vero devoto, invocate le benedizioni dell'Onnipotente. Pregate per la Sua misericordia. Promettete a Lui che seguirete il sentiero divino ad ogni costo e nulla vi scoraggerà nel raggiungere tale scopo.

Il nuovo anno sarà felice per voi se non vacillate sul sentiero divino o rallentate il vostro passo. Rimanete fermi e andate avanti, non affidatevi a nessuno, non ascoltate nessuno tranne l'Unico - il Maestro. Seguite il vostro Maestro con piena fede nel vostro cuore. Se la fede nel Guru si affievolisce, il discepolo vacilla e cade. La fede lo porta avanti nelle regioni che sono altrimenti impossibili da attraversare.

Questo Nuovo Anno significa una nuova vita per me e coloro che sono legati a me nella nobile causa di Dio. In questo periodo dobbiamo fare dei sacrifici e solo essi ci conducono al Bhakti. Questi sacrifici riguardano i nostri desideri, l'odio, l’ostilità, la cattiveria, il nome e la fama, l'orgoglio e la vita egoistica. Se noi stessi non siamo simboli di sacrificio, non siamo in grado di avanzare ulteriormente sul percorso divino. Come possiamo raggiungere il suo Bhakti senza sacrificare tutto quello che abbiamo?

L’Anno Nuovo è arrivato. Siate nuovi, lasciate la pigrizia del vecchio. Seguite ciò che vi è richiesto in maniera implicita. Non siete riusciti a farlo quest'anno e avete sofferto. Non ripetete gli errori.

Dovremmo creare un posto centrale di culto nell’est e ovest degli Stati Uniti e ovunque dove le acque rinfrescanti del Naam possano zampillare per lenire i cuori lacerati di migliaia e migliaia di esseri umani addolorati. Loro sono infelici perché si stanno sempre di più allontanando da Lui. Sono beati coloro che sono stati scelti nell’organizzazione del lavoro del Maestro.

Il Natale e Capodanno inizia con auguri. La vostra vita sia dedicata al servizio del Signore e del Guru. Il vostro corpo e la vostra mente siano permeati da intenso amore per l'Amato.

Ecco gli insegnamenti dei Maestri:
(I) "Chi non ama suo fratello rimane nella morte;
(II) "Figli miei, non amate a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità.
(III) "Carissimi, amiamoci (in particolare coloro che sono collegati con i legami di seta d'amore di vera fratellanza ai piedi del Maestro) perché Dio è amore e chi ama è generato da Dio e conosce Dio.
(IV) "Colui che non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
(V) "Dio è amore e colui che dimora nell'amore, dimora in Dio e Dio in lui ".

La legge del regno è l'amore. L'intero codice di comportamento di colui che appartiene al regno può essere riassunto in due pensieri; (I) L'amore di Dio, e (II) L'amore dell'uomo. Viviamo una nuova vita di pace, armonia e amore. L'essenza della religione è amore, pace, umiltà, servizio e compassione. Amate tutti - non solo i vostri parenti e amici. Amate anche il peccatore. Benedite coloro che vi maledicono.

Pregate come Guru Nanak:
"Pace a tutto il mondo secondo la tua volontà, o Dio."

Con tutto l'amore per ognuno di voi, chiudo, Kirpal Singh.