We are all lovers, devotees of a higher power, thousands of lovers, but the Beloved is one for all. He whom we desire is the beloved of the whole world and is the one God for all men, not specifically for Muslims only, or for Hindus only, or for Christians only.
          Sant Kirpal Singh

Messaggio del Compleanno 1959

Scritto da Sant Kirpal Singh, 1959

Sant Kirpal SinghMiei cari,
Nel giorno del mio compleanno vi auguro tanta felicità.
La nascita umana è il gradino più alto di tutta la creazione. È davvero una rara benedizione che avete ricevuto. Questo vi è stato dato per raggiungere la realizzazione divina e la perfezione spirituale. È un’opportunità suprema per poter lottare e ottenere un’esperienza sublime di piena coscienza, e deve essere utilizzata per questo grande scopo. Le varie religioni e fedi sono tanti metodi per realizzare e ottenere questo grande scopo della vita umana. Questa è l’unica base in comune in tutte le religioni.

Siete stati messi sul cammino e vi è stato dato un contatto consapevole con la Forza Divina che è in voi. Dovete svilupparlo attraverso la pratica regolare di giorno in giorno.

Purificate la vostra natura vivendo una buona vita per raggiungere questo obbiettivo. Manifestate la verità, la purezza, l’amore, l’altruismo e la rettitudine nelle vostre attività e nella vita. Rinunciate a tutto l’odio, sradicate l’egoismo e la rabbia. Evitate la violenza, impegnatevi nell’amore, nella sincerità, nell’umiltà, nel perdono e nella non-violenza. Abbandonate la guerra, abbandonate la brama di potere. Riempite il vostro cuore di compassione, misericordia e amore universale. Prevalga in voi la legge dell’amore che dovrebbe essere irradiata a tutte le razze e nazioni. Le vere religioni del cuore siano il fattore dominante della vostra vita. Amate Dio, amate tutti, servite tutti poiché Dio è immanente in ogni forma. Predicate il vangelo dell’unità. Diffondete il messaggio dell’unità e basate la vita su questo principio. Ci sarà la pace sulla terra. Questa è la missione della mia vita e prego che possa essere realizzata.

Tanto affetto e amore a tutti.
Kirpal Singh