What can other people know of the condition of one’s heart? If the enigma of the mystery of life enters the heart, the person knows no peace until it has been solved.

Sant Kirpal Singh

Messaggio nell’occasione del Compleanno del 1961

Scritto da Sant Kirpal Singh, 6 febbraio 1961

 

Sant Kirpal Singh

Miei cari,

Questa è la giornata del mio 67° anno di pellegrinaggio terreno. Mi sto muovendo verso l'obiettivo della mia vita come un burattino nelle mani dell'Onnipotente - il mio Guru. La mia vita è stata tessuta nel pensiero che non c'è oriente né occidente, l'intera creazione è la Casa del Padre. I vari paesi sono le molteplici stanze in essa. Gli aerei hanno annientato ogni distanza, il cosiddetto est e ovest sono fratelli e figli dello stesso Padre. Siamo membri di una comunità cosmica nella fratellanza mondiale. L'intera creazione è sostenuta da Dio che non è una divinità lontana ma che ci è più vicina di ogni altra cosa.

Il Naam, Sat Naam o Verbo Eterno è immanente in ogni forma. Egli è nei ricchi, nei poveri e smarriti. Siamo tutti fratelli-in-Dio. La fratellanza mondiale è la necessità urgente del momento. La vera religione è l'espressione della Divinità già esistente nell'uomo. Non sono i riti o le cerimonie, le credenze o le forme. È la vita. E' il mescolarsi dell'anima con la Grande Vita. Non è rinchiusa nei templi, ma nell’amore per tutti. L'amore conosce servizio e sacrificio. Non vi è alcun luogo in cui Dio non ci sia. Non lo troverete in splendidi templi di marmo e pietra. Lo troverete nelle lacrime dei poveri e persi. La vera felicità sta nel dare agli altri, non solo a sé stessi. Non dovremmo venerare il Dio delle convenzioni. Dovremmo aumentare le nostre aspirazioni morali al massimo e realizzare Dio in noi stessi - Dio, che pervade tutto l'universo, trascendendo la limitazione dei sensi. Cercate di studiare il Libro della Vita – il nostro vero sé. Cerchiamo di essere attenti a non confondere le religioni con i credi e le forme. Dobbiamo renderci conto che le cose che si vedono sono temporali, ma le cose che non si vedono sono eterne e questa è l'unità alla base di tutte le religioni.

Vedo che le persone che hanno gli occhi aperti non sono svegli. Sono addormentati all’interno a causa delle facoltà esteriori.

Pur avendo gli occhi aperti, molti sono ciechi. Hanno occhi e non vedono la luce di Dio, che risplende sempre, che riempie tutto, i cieli, la terra, le acque e l'aria - la fonte e la forza di tutto ciò che esiste. Sviluppate la forza del vedere, aprite l’occhio singolo, perdete la vista dei sensi - quando il vostro occhio sarà singolo tutto il tuo corpo sarà pieno di luce.

Hanno orecchi ma non sentono la dolce melodia incantevole della vita che riverbera in tutta la creazione. Se aumentate la vostra capacità di sentire sarete sordi al mondo. Quando il vostro orecchio sarà sordo ai rumori del mondo, sentirete la musica delle sfere - il flauto del Signore.

Se volete avere la vera conoscenza, trascendete la conoscenza dei sensi. Entrate nel silenzio interiore e lo stesso diventerà vocale.

Con nostalgia negli occhi passate dall’esterno all'interno. Questo è in realtà il messaggio centrale di ogni vero Maestro. Nella vostra casa vedrete Lui.

Pertanto, vorrei chiedervi di guardare con desiderio nel vostro cuore, col silenzio nell’anima e senza pensieri per questo mondo o per il prossimo. La grazia di Dio scenderà su di voi e lo sguardo si svilupperà in un batter d’occhio ed Egli stesso si rivelerà a voi e lo troverete, anzi, vedrete Lui al vostro interno.

O Immacolato Naam,
Tu illumini la mia vita e
Il Tuo amore inonda la mia fragile vita fisica.
Che tu possa accettarmi.

La missione della mia vita è quella di aiutare gli altri ad innalzarsi al di sopra della coscienza del corpo e poter dare un’occhiata furtiva al Signore, con la grazia del mio Maestro.

Coloro che sono stati messi sulla via, dovrebbero proseguire in tutta serietà per raggiungere il loro obiettivo ed altri che saranno messi sulla via guidati da Dio.

Auguri con l’amore a ciascuno di voi, Kirpal Singh.